Il visitatore sprovvisto di prenotazione deve verificare la disponibilità di entrata alla cassa del Museo.

La biglietteria dista circa 100 m dalla Cappella degli Scrovegni.

Il visitatore, munito di biglietto, deve presentarsi all'ingresso del Corpo Tecnologico Attrezzato di Accesso alla Cappella degli Scrovegni (C.T.A.) almeno 5 minuti prima dell'orario di visita indicato sul biglietto.

In caso di ritardo rispetto alla fascia oraria prenotata non sarà possibile accedere alla Cappella degli Scrovegni, se non prenotando un'altra fascia oraria disponibile e pagando nuovamente.

Il museo non offre servizio di guardaroba. Sono a disposizione dei visitatori armadietti a moneta per un uso autonomo. Non sono ammessi bagagli con misure superiori a cm 46 (profondità), 30 (altezza), 45 (larghezza).

Non sono ammesse alla visita più di 25 persone per turno (includendo nel conteggio anche l'eventuale guida).

Il gruppo di massimo 25 persone deve raccogliersi all'entrata del C.T.A. per l'ingresso contemporaneo nella sala di compensazione.

Il visitatore deve sostare nella sala di compensazione del C.T.A. per 15 minuti, tempo necessario per la stabilizzazione del microclima interno. Successivamente accederà all'interno della Cappella per altri 15 minuti. La visita ha una durata complessiva di circa 30 minuti.

Per la stabilizzazione del microclima interno le porte automatiche di accesso si aprono una sola volta, sia in entrata che in uscita.

E' vietato introdurre animali, borse, cibi, bevande. I telefoni cellulari e gli smartphone dovranno essere silenziati.

E' permesso fotografare all'interno della Cappella e dei Musei Civici purchè:

  • la foto avvenga in forma di ISTANTANEA
  • si facciano fotografie a uso personale senza fini di lucro
  • non si venga a contatto/non si tocchi l'oggetto da fotografare
  • non vengano usate fonti di luce (compreso il flash)
  • non si utilizzino treppiedi