La Carta dei servizi costituisce lo strumento attraverso il quale i Musei Civici comunicano con gli utenti e si confrontano con loro.

La Carta individua i servizi che i Musei Civici si impegnano a erogare sulla base del vigente Regolamento, della normativa regionale e nazionale in materia e nel rispetto delle esigenze e delle aspettative degli utenti, la cui soddisfazione costituisce obiettivo primario per le realtà museali e indica i relativi standard di qualità.
Essa costituisce un vero e proprio “patto” tra i Musei Civici e i suoi utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione mediante il quale ripensare la realtà museale in armonia con le aspettative del pubblico, anche mediante forme monitoraggio periodico delle opinioni.

La Carta dei servizi è aggiornata periodicamente e conserva comunque la sua efficacia fino alla conclusione dei procedimenti di approvazione della successiva versione. La presente Carta dei servizi è pubblicata, in versione on-line, e tutte le informazioni sui servizi erogati (numeri telefonici, orari, recapiti ecc.) sono fornite, costantemente aggiornate, sul sito Padovanet e sul sito dei Musei Civici: Padovamusei.it

scarica la Carta dei Servizi